Al Museo del calcio il 1° aprile si fa sul serio con la giornata digitale

Il 1° aprile sarà la giornata dedicata al digitale al Museo del Calcio.  Si parte con un convegno e si prosegue col debutto della Nazionale digitale dei comunicatori che sfideranno in amichevole, al Centro Tecnico di Coverciano, la Nazionale Italiana Parlamentari.

L’iniziativa, nata per diffondere l’importanza del digitale, è organizzata da PA Social e Fondazione Italia Digitale con il supporto del Museo del Calcio.

«Il Museo del Calcio – dichiara il presidente della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Marani – ospita con piacere questo evento promosso dal mondo digitale. Il nostro Museo ha una vocazione sempre più digitale, aperta a nuovi linguaggi e una visione inclusiva. Anche la storia del calcio, di cui questo luogo è uno dei punti più rappresentativi, guarda alle nuove forme di comunicazione per arrivare, in particolare, alle nuove generazioni”.

La squadra che scenderà in campo il 1° aprile dalle 15.30 è stata creata dall’Associazione PA Social e da Fondazione Italia Digitale. La formazione vede schierati comunicatori e giornalisti e digitali da tutta Italia, il team del Museo del Calcio di Coverciano e vede la partecipazione di ex atleti e personaggi del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo tra i quali Cristiana Capotondi, Alia Guagni, Simone Pepe, Zè Maria, Andrea Pennacchioli, Leonardo Imparato e Massimo Capello.

La giornata dedicata al digitale scatta la mattina (ore 10) con un convegno di approfondimento sulla digitalizzazione dal titolo “Quale modulo per la rivoluzione digitale?” e nel pomeriggio (ore 15.30) l’amichevole tra Nazionale Italiana Comunicazione Digitale e Nazionale Italiana Parlamentari.

«Ci teniamo a ringraziare la FIGC e il Museo del Calcio di Coverciano per la disponibilità nell’ospitare la nostra prima uscita- ha dichiarato il presidente di PA Social, Francesco Di Costanzo- che è di supporto a sensibilizzare sui temi del digitale. Tutte le iniziative della Nazionale digitale, infatti, vedranno la parte sportiva affiancata da un lavoro di approfondimento, ricerca, divulgazione e sensibilizzazione sul mondo del digitale e sulle tante opportunità per i cittadini».

Il convegno e la gara amichevole saranno anche live su Facebook, YouTube, LinkedIn, Twitch di PA Social.

Il programma della giornata e tutte le altre informazioni sono in continuo aggiornamento su www.pasocial.info e sui canali social e chat dell’Associazione PA Social.

Testo e foto: comunicato stampa Museo del calcio

Ti potrebbe interessare…

Prandelli e Rocchi con la Fondazione al Torneo Renato Ballerini

Prandelli e Rocchi con la Fondazione al Torneo Renato Ballerini

Tribune gremite e tanti campioni sul campo centrale dell’Impruneta Tavarnuzze dove dal 24 maggio al 1 giugno si è disputata la 14^ edizione del Torneo Renato Ballerini e la 10^ del Renato Ballerini Baby. Una grande festa di giovani calciatori, famiglie, dirigenti e...

La Toscana del CRT sul podio del VI Memorial Fabio Bresci

La Toscana del CRT sul podio del VI Memorial Fabio Bresci

Grande calcio e grande festa sul campo del Pontassieve per la finale del VI Memorial Fabio Bresci, Una partitissima di questo Torneo per Under 19 con squadre provenienti da tutta Italia che non si è disputata, come da tradizione, sui campi dell' Audax Rufina ancora...