Al Museo del calcio la presentazione del libro “È il futuro che pilota il presente”

Lo sport italiano che primeggia alle olimpiadi ma che fatica nelle realtà di base. La grande crisi di risultati del calcio maggiore a livello internazionale e la lotta per la sopravvivenza di tante realtà locali. Questi e altri temi saranno affrontati in occasione della presentazione del libro di Roberto Ghiretti “È il futuro che pilota il presente: il ruolo della società sportiva nel territorio tra idea e realtà”.

Un evento – giovedì 12 maggio 2022 alle 18 – per festeggiare il  ventesimo compleanno della   SG Plus Ghiretti & Partners – società privata  di supporto e comunicazione tra le più organizzate del mondo sportivo in Italia, impegnata  incessantemente in favore della promozione, eticità e valorizzazione dello sport italiano a tutti i livelli – che avrà come significativo scenario la Sala «Valitutti» – Fondazione Museo del CalcioCentro Tecnico FIGC di Coverciano Viale Aldo Palazzeschi, 20 – Firenze.

Il libro di Roberto Ghiretti – dirigente sportivo del Volley negli anni ’80 ( Santal Parma) e consulente anche di federazioni tra cui la Fipav – Pallavolo –   offrirà, in modo semplice e concreto, spunti di riflessione per gli interventi dello stesso Ghiretti, di Cosimo Guccione  Assessore allo Sport Città di Firenze, di Francesco Franchi, Consigliere Nazionale FIGC e con un passato ai vertici della pallavolo nazionale e internazionale oltre a presidente della Fondazione Artemio Franchi, di Simone Cardullo, Presidente CONI Toscana, di Salvatore Sanzo, Segretario Generale FICK.

Maurizio Fanciullacci

Ti potrebbe interessare…

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Il Consiglio Regionale ANSMeS Toscana, presieduto da Salvatore Vaccarino, in ottemperanza alle indicazioni del Consiglio nazionale, ha da tempo deliberato di istituire tre premi annuali intitolati a tre personaggi Illustri dello Sport Nazionale da assegnare a un...

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Hanno raccolto applausi sinceri e meritati. Un giusto tributo da parte di Giovanni Malagò,  Francesco Franchi,  Maria Paola Monaco, Federica Cappelletti, Nadia Giannetti, Jacopo Tognon seduti al tavolo della presidenza. Un giusto tributo da parte di tanti...