La carica dei 700 minicalciatori per il Torneo Renato Ballerini a Tavarnuzze

Tre giorni di spettacolo, festa e soprattutto divertimento per gli otre 700 bambini e le migliaia di genitori che  il 2, 4, 5 giugno daranno vita a una kermesse di calcio giovanile sui campi della società Tavarnuzze in via Cassia, alle porte di Firenze.

Una  raffica di partite  senza sosta, abilmente distribuite dal dirigente locale ed ex viola Claudio Piccinetti, per l’undicesima edizione del Torneo Renato Ballerini  e settima edizione del Renato Ballerini Baby.

Sono 70 le squadre di società dell’area fiorentina – più una da Manciano e una da Cecina con i Colli Marittimi – suddivise nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti 2009, che parteciperanno a uno degli eventi più attesi del calcio giovanile.

Un appuntamento, in memoria del mitico ex segretario della Fiorentina e grande esperto di calcio giovanile, che da sempre ha avuto il patrocinio della Fondazione Artemio Franchi e che quest’ anno ha il supporto della Fondazione Tommasino Bacciotti. Proprio Francesco Franchi, presidente della Fondazione Artemio Franchi, premierà con una medaglia d’onore  Paolo Bacciotti, presidente  della Fondazione intitolata al figlio e quindi consegnerà il premio “Renato Ballerini” allo scudettato viola Claudio Merlo.

Maurizio Fanciullacci

 

Ti potrebbe interessare…

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Il Consiglio Regionale ANSMeS Toscana, presieduto da Salvatore Vaccarino, in ottemperanza alle indicazioni del Consiglio nazionale, ha da tempo deliberato di istituire tre premi annuali intitolati a tre personaggi Illustri dello Sport Nazionale da assegnare a un...

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Hanno raccolto applausi sinceri e meritati. Un giusto tributo da parte di Giovanni Malagò,  Francesco Franchi,  Maria Paola Monaco, Federica Cappelletti, Nadia Giannetti, Jacopo Tognon seduti al tavolo della presidenza. Un giusto tributo da parte di tanti...