La carica dei 700 minicalciatori per il Torneo Renato Ballerini a Tavarnuzze

Tre giorni di spettacolo, festa e soprattutto divertimento per gli otre 700 bambini e le migliaia di genitori che  il 2, 4, 5 giugno daranno vita a una kermesse di calcio giovanile sui campi della società Tavarnuzze in via Cassia, alle porte di Firenze.

Una  raffica di partite  senza sosta, abilmente distribuite dal dirigente locale ed ex viola Claudio Piccinetti, per l’undicesima edizione del Torneo Renato Ballerini  e settima edizione del Renato Ballerini Baby.

Sono 70 le squadre di società dell’area fiorentina – più una da Manciano e una da Cecina con i Colli Marittimi – suddivise nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti 2009, che parteciperanno a uno degli eventi più attesi del calcio giovanile.

Un appuntamento, in memoria del mitico ex segretario della Fiorentina e grande esperto di calcio giovanile, che da sempre ha avuto il patrocinio della Fondazione Artemio Franchi e che quest’ anno ha il supporto della Fondazione Tommasino Bacciotti. Proprio Francesco Franchi, presidente della Fondazione Artemio Franchi, premierà con una medaglia d’onore  Paolo Bacciotti, presidente  della Fondazione intitolata al figlio e quindi consegnerà il premio “Renato Ballerini” allo scudettato viola Claudio Merlo.

Maurizio Fanciullacci

 

Ti potrebbe interessare…

Prandelli e Rocchi con la Fondazione al Torneo Renato Ballerini

Prandelli e Rocchi con la Fondazione al Torneo Renato Ballerini

Tribune gremite e tanti campioni sul campo centrale dell’Impruneta Tavarnuzze dove dal 24 maggio al 1 giugno si è disputata la 14^ edizione del Torneo Renato Ballerini e la 10^ del Renato Ballerini Baby. Una grande festa di giovani calciatori, famiglie, dirigenti e...

La Toscana del CRT sul podio del VI Memorial Fabio Bresci

La Toscana del CRT sul podio del VI Memorial Fabio Bresci

Grande calcio e grande festa sul campo del Pontassieve per la finale del VI Memorial Fabio Bresci, Una partitissima di questo Torneo per Under 19 con squadre provenienti da tutta Italia che non si è disputata, come da tradizione, sui campi dell' Audax Rufina ancora...