Pronti, via: con la pubblicazione del calendario del campionato è partita la stagione della Serie A Enilive 2024/25. Fischio d’inizio nel weekend del 18 agosto con il primo turno e gran finale previsto il 25 maggio. Un gran finale che potrebbe vedere protagonista l’Inter di Simone Inzaghi che vuole il bis dopo la conquista della seconda stella e una concorrenza che si promette di essere agguerrita come non mai. Milan, Juventus, Fiorentina e Napoli hanno cambiato guida tecnica e partono con tanto entusiasmo, Atalanta e Roma vogliono riprendere dall’ottima seconda parte di stagione appena trascorsa. Anche le neopromosse Parma, Como e Venezia nutrono grandi aspettative per il ritorno in massima serie.
Le 20 squadre della Serie A Enilive giocheranno un solo turno infrasettimanale (la decima giornata in programma il 30 ottobre 2024), scenderanno in campo anche a ridosso di Natale e Capodanno (22 dicembre e 29 dicembre), oltre alla giornata prevista alla vigilia della Befana (5 gennaio). Sono inoltre previste quattro soste per gli impegni delle nazionali (08/09/2024, 13/10/2024, 17/11/2024 e 23/03/2025).
La prima giornata vedrà l’Inter in trasferta affronatre il Genoa, il Milan del nuovo coach Fonseca invece a San Siro si troverà di fronte il Torinoì. La Juventus c davanti al proprio pubblico darà il benvenuto al neopromosso Como di Cesc Fabregas, il Parma, vincitore del campionato di Serie B, affronterà la Fiorentina al Tardini; e l’altra neopromossa Venezia andrà in trasferta all’Olimpico contro la Lazio di mister Baroni. La Roma sbarcherà a Cagliari; mentre Il Bologna, rivelazione subito davanti al proprio pubblico ospietrà l’Udinese del tecnico Runjaic. L’Atalanta a Lecce, mentre Antonio Conte e il Napoli debutteranno a Verona. Per il Monza trasferta a Empoli. Già al terzo turno fuochi d’artificio con Juventus-Roma, Lazio-Milan e Inter-Atalanta
I calendari sono scaricabili da
https://www.legaseriea.it/it/media/serie-a/il-calendario-della-serie-a-enilive-2024-2025
Fonte https://www.legaseriea.it/