XI bando di Laurea Artemio Franchi: completata la seconda lettura. A marzo i colloqui finali.

 

Si è svolta a Firenze, presso il Museo del Calcio di Coverciano, la III riunione della Commissione Esaminatrice del Premio di Laura Artemio Franchi XI edizione, durante la quale sono stati letti i giudizi espressi dai Commissari durante la II lettura delle 15 tesi rimaste in concorso sulle 20 giunte da candidati laureati in vari Atenei italiani. Al termine della lettura, rilevato il particolare interesse di tutti i titoli depositati, sono state ammesse al colloqui finale le seguenti tesi:

1) Massimo Schirinzi, “L’accordo collettivo dei calciatori professionisti: profili di diritto sindacale e problematiche recenti”
2) Mirco Zardini, “La gestione delle società di calcio professionistiche attraverso la lettura dei bilanci.”
3) Andrea Bonacini, “Vincere o guadagnare? Organizzazione e strategie dei settori giovanili delle società di calcio di Seria A”
4) Claudio Druetta, “L’introduzione del fair play finanziario: analisi comparata a livello europeo”
5) Marco Zwingauer, “Il rapporto di lavoro con le società sportive dilettantistiche”
6) Giacomo Bartolini, “L’applicazione delle regole del financial fair play alle società di calcio nella prospettiva europea. analisi di bilancio e considerazioni critiche”

Il colloquio finale, con la designazione dei vincitori, si svolgerà mercoledì 11 marzo alle ore 9,00 presso la sede dell’Università degli Studi di Firenze in Via delle Pandette 32.

 

Ti potrebbe interessare…

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Il Consiglio Regionale ANSMeS Toscana, presieduto da Salvatore Vaccarino, in ottemperanza alle indicazioni del Consiglio nazionale, ha da tempo deliberato di istituire tre premi annuali intitolati a tre personaggi Illustri dello Sport Nazionale da assegnare a un...

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Hanno raccolto applausi sinceri e meritati. Un giusto tributo da parte di Giovanni Malagò,  Francesco Franchi,  Maria Paola Monaco, Federica Cappelletti, Nadia Giannetti, Jacopo Tognon seduti al tavolo della presidenza. Un giusto tributo da parte di tanti...