Al Museo del Calcio l’evento “I padroni del calcio e il ruolo della stampa”

Nell’ambito della collaborazione siglata nel 2017 tra Fondazione Artemio Franchi e Ordine dei Giornalisti della Toscana , si è tenuto lunedì 19 giugno al Museo del Calcio di Firenze il corso di aggiornamento professionale per giornalisti dal titolo “I padroni del calcio e il ruolo della stampa”.

L’evento ha visto la partecipazione, in veste di relatori, di quattro rappresentanti della Fondazione Artemio FranchI: il presidente Francesco Franchi, i due membri dell’Osservatorio Stampa Sportiva Alessandro Fiesoli e Luca Calamai, e Pierre Lanfranchi, componente dell’Osservatorio Economia & Sport della Fondazione attento studioso e grande conoscitore della storia del calcio, nonché consulente scientifico della FIFA e del Comitato Storico della Federazione Italiana Gioco Calcio.
Davanti a una numerosa platea di giornalisti, sono affrontati temi di grande interesse per il mondo della stampa, sia con riferimento al passato che all’attualità di questo sport, e comunque sempre collegati alla figura e all’attività dirigenziale di Artemio Franchi: la storia dei Mondiali d calcio, il valore etico del calcio come veicolo di democrazia per i Paesi meno sviluppati, il ruolo dei giocatori, dei dirigenti, delle grandi istituzioni calcistiche internazionali.

Ti potrebbe interessare…

Prandelli e Rocchi con la Fondazione al Torneo Renato Ballerini

Prandelli e Rocchi con la Fondazione al Torneo Renato Ballerini

Tribune gremite e tanti campioni sul campo centrale dell’Impruneta Tavarnuzze dove dal 24 maggio al 1 giugno si è disputata la 14^ edizione del Torneo Renato Ballerini e la 10^ del Renato Ballerini Baby. Una grande festa di giovani calciatori, famiglie, dirigenti e...

La Toscana del CRT sul podio del VI Memorial Fabio Bresci

La Toscana del CRT sul podio del VI Memorial Fabio Bresci

Grande calcio e grande festa sul campo del Pontassieve per la finale del VI Memorial Fabio Bresci, Una partitissima di questo Torneo per Under 19 con squadre provenienti da tutta Italia che non si è disputata, come da tradizione, sui campi dell' Audax Rufina ancora...