Ieri, 31 gennaio, il progetto EduProGram si apre alla seconda sessione di corso.
In totale sono quattro le società che hanno preso parte al progetto – ASD Asta Taverne, GS San Miniato, US Marciano ASD e ASD Mazzola Valdarbia – di cui, al momento, solo le ultime due hanno svolto la prima parte del corso tenuto dalle docenti Claudia Valiani Renzetti e Sara Binazzi.
La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano della Lega Nazionale Dilettanti e il Patrocinio del Comune di Siena, ha dato avvio al corso nel mese di ottobre 2017 e il progetto ricomincia oggi con grande entusiasmo. Infatti fin da subito sono stati registrati risultati validi e soddisfacenti, come il miglioramento della relazione, la crescita di coesione nel gruppo e una maggiore collaborazione tra i diversi ruoli.
Comunicazione assertiva, ascolto, empatia e patto educativo sono diventati elementi di approfondimento e interesse, che stanno permettendo, sempre di più, di favorire e rafforzare la rete “società sportiva – famiglia”.
E proprio il patto educativo è un prezioso mezzo di sensibilizzazione e responsabilizzazione all’educazione e all’etica che, sia la famiglia che la società, sono incoraggiati a mantenere e rafforzare.
Orgogliosi dei risultati ottenuti e della valenza educativa ed etica di questo progetto, la Fondazione Artemio Franchi Onlus si conferma davvero in prima linea nei confronti dell’attenzione verso i giovani, lo sport e, in generale, della trasmissione dei valori umani.
I prossimi appuntamenti saranno il 7 febbraio, il 21 febbraio e il 15 marzo.