EduProGram a Siena

Ieri, 31 gennaio, il progetto EduProGram si apre alla seconda sessione di corso.
In totale sono quattro le società che hanno preso parte al progetto – ASD Asta Taverne, GS San Miniato, US Marciano ASD e ASD Mazzola Valdarbia – di cui, al momento, solo le ultime due hanno svolto la prima parte del corso tenuto dalle docenti Claudia Valiani Renzetti e Sara Binazzi.
La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano della Lega Nazionale Dilettanti e il Patrocinio del Comune di Siena, ha dato avvio al corso nel mese di ottobre 2017 e il progetto ricomincia oggi con grande entusiasmo. Infatti fin da subito sono stati registrati risultati validi e soddisfacenti, come il miglioramento della relazione, la crescita di coesione nel gruppo e una maggiore collaborazione tra i diversi ruoli.
Comunicazione assertiva, ascolto, empatia e patto educativo sono diventati elementi di approfondimento e interesse, che stanno permettendo, sempre di più, di favorire e rafforzare la rete “società sportiva – famiglia”.
E proprio il patto educativo è un prezioso mezzo di sensibilizzazione e responsabilizzazione all’educazione e all’etica che, sia la famiglia che la società, sono incoraggiati a mantenere e rafforzare.
Orgogliosi dei risultati ottenuti e della valenza educativa ed etica di questo progetto, la Fondazione Artemio Franchi Onlus si conferma davvero in prima linea nei confronti dell’attenzione verso i giovani, lo sport e, in generale, della trasmissione dei valori umani.

I prossimi appuntamenti saranno il 7 febbraio, il 21 febbraio e il 15 marzo.

Ti potrebbe interessare…

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Il Consiglio Regionale ANSMeS Toscana, presieduto da Salvatore Vaccarino, in ottemperanza alle indicazioni del Consiglio nazionale, ha da tempo deliberato di istituire tre premi annuali intitolati a tre personaggi Illustri dello Sport Nazionale da assegnare a un...

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Hanno raccolto applausi sinceri e meritati. Un giusto tributo da parte di Giovanni Malagò,  Francesco Franchi,  Maria Paola Monaco, Federica Cappelletti, Nadia Giannetti, Jacopo Tognon seduti al tavolo della presidenza. Un giusto tributo da parte di tanti...