Il calcio integrato come veicolo di integrazione e di crescita è stato il tema al centro dell’evento che domenica 24 giugno 2018 si è svolto presso il Centro Tecnico Federale F.I.G,C di Coverciano, a Firenze.
La manifestazione organizzata dalla UPD Isolotto, con il patrocinio della Fondazione Artemio Franchi Onlus, e si inserisce in un progetto formativo più articolato che ha l’obiettivo di consolidare una rete sinergica di rapporti tra atleti, allenatori, genitori e dirigenti volti alla realizzazione di un modello integrato di attività sportiva.
Il programma della giornata di domenica ha visto scendere in campo dieci formazioni miste senza limiti di età (composte da atleti normodotati e diversamente abili) appartenenti a varie province della Toscana, con la partecipazione di due rappresentative che arrivano dalle Marche.
“Si tratterà di un momento ludico-sportivo nel pieno rispetto della filosofia e dei valori di aggregazione che animano i progetti di calcio integrato” afferma Gino Fantechi Materni, vicepresidente della UPD Isolotto.