Lutto per la morte di Giuseppe Accorinti

Accorinti

Ci ha lasciato a 90 anni Giuseppe Accorinti, ex Amministratore Delegato di Eni e storico amico di Artemio Franchi con il quale condivise lavoro ed etica, oltre a quell’eccellenza manageriale che ha scritto la storia d’Italia.
Faceva parte del Comitato di Fondazione della Fondazione Artemio Franchi Onlus
.
Entrato in Eni nel 1956, alla scomparsa di Enrico Mattei (suo mentore e riferimento) Accorinti assunse il complicato compito che nella grande azienda lo porterà ad assumere il ruolo del cosiddetto “Uomo d’Africa”.

Giuseppe Accorinti lascia una traccia indelebile nella vita della famiglia Franchi e quindi anche nella Fondazione Artemio Franchi Onlus, del cui Comitato di Fondazione prese parte fin dall’inizio, proprio in ricordo dello splendido rapporto intercorso con Artemio.

La Fondazione Artemio Franchi Onlus inserisce il nome di Accorinti nel più indelebile luogo della propria memoria storica.
Ai familiari le nostre più sentite condoglianze.

Ti potrebbe interessare…

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Il Consiglio Regionale ANSMeS Toscana, presieduto da Salvatore Vaccarino, in ottemperanza alle indicazioni del Consiglio nazionale, ha da tempo deliberato di istituire tre premi annuali intitolati a tre personaggi Illustri dello Sport Nazionale da assegnare a un...

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Hanno raccolto applausi sinceri e meritati. Un giusto tributo da parte di Giovanni Malagò,  Francesco Franchi,  Maria Paola Monaco, Federica Cappelletti, Nadia Giannetti, Jacopo Tognon seduti al tavolo della presidenza. Un giusto tributo da parte di tanti...