Calcio giovanile protagonista per una giornata di festa e divertimento in occasione del 2° Torneo Artemio Franchi che si disputerà lunedì di Pasqua, 22 aprile, allo stadio i Ponti in via Roma 78 a Bagno a Ripoli.
Alla manifestazione, organizzata dalla Fondazione Artemio Franchi e dall’ACD Bagno a Ripoli, partecipano le squadre di Pulcini 2009 di società professionistiche – Fiorentina (due squadre), Spal, Empoli e Pontedera – e dilettantistiche – Bagno a Ripoli, Affrico, G.S. La Pieve , Sestese.
Saranno presenti Francesco Franchi presidente della Fondazione Artemio Franchi, Agostino Ognibene presidente dell’ACD Bagno a Ripoli, Francesco Casini ed Enrico Minnelli rispettivamente sindaco e assessore allo sport del Comune di Bagno a Ripoli.
Il programma prevede alle 9,30 l’apertura del Torneo con la presentazione e la sfilata di tutte le squadre che dalle 10 in poi, con una fase a gironi, daranno vita alle qualificazionI.
Dopo un meritato e dietetico pranzo per atleti tecnici e accompagnatori, presso il ristorante della casa del popolo di Antella, le quattro squadre che hanno passato il turno – prima e seconda- parteciperanno al girone finale giocando dalle 15,30 in poi. Alle 18’45 la premiazione di tutte le squadre e sfilata di chiusura.