Vigilia di Pasqua con il calcio dei più piccini ad Agliana dove, il 20 aprile, si svolgerà il 9° Torneo Renato Ballerini, evento organizzato dalla Calcio Giovanile Agliana con l’apporto dell’ex viola Claudio Piccinetti, il patrocinio del Comune di Agliana e con la partecipazione della Fondazione Artemio Franchi.
Una stupenda manifestazione che a partire dalle 15 avrà come teatro gli impianti del campo Barontini in via Bellini e del Bellucci in via Giovannella e a cui parteciperanno una sessantina di squadre provenienti da decine e decine di società di tutta la Toscana. Una gioiosa marea di bambini (dal 2013 al 2010) che nelle categorie Primi calci e Piccoli amici si affronteranno in partitelle di 5 contro 5 o 4 contro 4 con tempi di 15 o 12 minuti per divertirsi e divertire, senza nessuna classifica, con premiazione finale per tutti i ragazzi. Uno stupendo momento di partecipazione e di crescita insieme a tanti genitori e appassionati del vero sport, dei veri valori dello sport.
E non ci poteva essere occasione migliore del Torneo intitolato a Renato Ballerini – colonna storica del calcio italiano e della Fiorentina – per premiare un grande ex allenatore come Mario Mazzoni al quale verrà consegnato il premio” Artemio Franchi Etica e Valori nello Sport”.
Tanta sarà poi la commozione, l’affetto e la gratitudine quando Silvia Pandolfini riceverà la medaglia d’onore in ricordo del babbo recentemente scomparso: il mitico Egisto Pandolfini che per decenni ha illuminato il panorama del calcio giovanile nazionale e internazionale
Queste le società che anche con più di una squadra parteciperanno al Torneo: Cg Agliana, Club Sportivo, La Querce, Bellaria, San Frediano, Cg Agliana, Pescia , San Giovannese, Santerenzina, Giovani Fucecchio, Invicta Grosseto, Sestese, Perticata, Gsd Ardenza, Valle Del Serchio, Pistoia Nord, Colonna Indicatore, Ponte Rondinella, Romaiano, Baldaccio Bruni, Casalguidi, Sales, S. Piero A Sieve, Asd Follo Calcio, Calci, Atletico Carrara Marmi, Borgo a Buggiano, Fiorentina, Pistoiese, Grignanese, Carli Salviano, Zenith Audax, Olmi.