Il 7 maggio tutti all’UPD Isolotto per il Torneo Special Football 2022

Appuntamento il 7 Maggio 2022 – dalle 10,30  alle 16 – sui campi di calcio dell’ UPD Isolotto (via Pio Fedi) dove si svolgeranno gli incontri del Torneo Special Football 2022 organizzato da  Special  Olympic  Italia. Con Special Olympic, bambini ed adulti con disabilità intellettive hanno l’opportunità di  allenarsi e gareggiare durante tutto il corso dell’anno consentendo loro di sviluppare ed accrescere il proprio benessere fisico, di dimostrare coraggio, sperimentare la gioia di partecipare in un clima di scambio continuo.

Con questi tornei, che si sviluppano in partite di calcio a 5 unificato (ovvero con la presenza in campo di atleti partners accanto agli Atleti Special), si gioca insieme, si gioca con formazioni miste promuovendo una cultura del rispetto e dell’inclusione a beneficio in particolare dei giovani ma anche dell’intera comunità.

Il  Torneo organizzato da  Special  Olympic  Italia, suddiviso in tre concentramenti – Nord-Est, Nord-Ovest e Centro-Sud – che si svolge da Febbraio a Maggio e che sabato 7 all’Upd Isolotto vivrà una tappa del concentramento Centro con Lucca, Rieti, Latina,  è una grande occasione per partecipare a questo percorso teso a promuovere una cultura del rispetto e dell’inclusione a beneficio in particolare dei giovani ma anche dell’intera comunità.

Maurizio Fanciullacci

Foto di Mario Ciccolella gentilmente fornita da Gino Fantechi Materni dell’UPD Isolotto

 

Ti potrebbe interessare…

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Il Consiglio Regionale ANSMeS Toscana, presieduto da Salvatore Vaccarino, in ottemperanza alle indicazioni del Consiglio nazionale, ha da tempo deliberato di istituire tre premi annuali intitolati a tre personaggi Illustri dello Sport Nazionale da assegnare a un...

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Hanno raccolto applausi sinceri e meritati. Un giusto tributo da parte di Giovanni Malagò,  Francesco Franchi,  Maria Paola Monaco, Federica Cappelletti, Nadia Giannetti, Jacopo Tognon seduti al tavolo della presidenza. Un giusto tributo da parte di tanti...