Nella linea della politica dei servizi per le società di calcio dilettanti, è da sottolineare l’importante iniziativa e il successo dell’incontro di sabato scorso -22 ottobre- su “La nuova normativa del lavoro e del vincolo sportivo alla del Decreto Legislativo 36 del 28.02.2021 e successive modifiche”.
A questo incontro informativo – organizzato dalla rivista Calciopiù in collaborazione e patrocinio del Comitato Regionale Toscana – hanno preso parte oltre 200 società rappresentate, 250 persone partecipanti. Per chi non ha potuto partecipare e per favorire presso gli addetti ai lavori la massima divulgazione delle tematiche trattate, il C.R. Toscano ha deciso di mettere a disposizione delle proprie società la registrazione dell’evento e la dispensa curata dal dott. Boschi, relatore insieme al presidente Paolo Mangini, del convegno. E’ stato proprio Boschi Boschi, uno dei Dottori Commercialisti consulenti del C.R.T. L.N.D., a prendere per primo la parola approfondendo le tematiche relative alla definizione del lavoratore sportivo e del volontario prima e del nuovo regime contrattuale e tributario poi. Al termine dell’intervento del Dott. Boschi, è stata la volta del Presidente del Comitato Regionale Toscano L.N.D. Dott. Paolo Mangini che ha invece illustrato alla platea la tematica dell’abolizione del vincolo sportivo ed i possibili scenari futuri.
Il convegno è stato molto partecipato e ricco di spunti di riflessione interessanti grazie anche all’intervento di diversi esponenti politici, di rappresentanti delle istituzioni e di moltissimi presidenti.
Per rivedere l’intero incontro è sufficiente cliccare sul seguente link:
https://www.facebook.com/calciopiu.settimanalesportivo
Ecco invece la dispensa, già disponibile sul sito del C.R. Toscana L.N.D. (categoria servizi à Novità legislative e fiscali), che approfondisce le tematiche trattate durante il convegno e le relative normative:
Maurizio Fanciullacci
Fonte e foto: /toscana.lnd.it/