Successo dell’incontro sulla  nuova normativa del lavoro e del vincolo sportivo nel calcio dilettanti

Nella linea della politica dei servizi per le società di calcio dilettanti, è da sottolineare l’importante iniziativa e il successo dell’incontro di sabato scorso -22 ottobre- su “La nuova normativa del lavoro e del vincolo sportivo alla del Decreto Legislativo 36 del 28.02.2021 e successive modifiche”.

A  questo incontro informativo – organizzato dalla rivista Calciopiù in collaborazione e patrocinio del Comitato Regionale Toscana –  hanno preso parte oltre 200 società rappresentate, 250 persone partecipanti. Per chi non ha potuto partecipare e per favorire presso gli addetti ai lavori la massima divulgazione delle tematiche trattate, il C.R. Toscano ha deciso di mettere a disposizione delle proprie società la registrazione dell’evento e la dispensa curata dal dott. Boschi, relatore insieme al presidente Paolo Mangini, del convegno. E’ stato proprio Boschi Boschi, uno dei Dottori Commercialisti consulenti del C.R.T. L.N.D., a prendere per primo la parola approfondendo  le tematiche relative alla definizione del lavoratore sportivo e del volontario prima e del nuovo regime contrattuale e tributario poi. Al termine dell’intervento del Dott. Boschi, è stata la volta del Presidente del Comitato Regionale Toscano L.N.D. Dott. Paolo Mangini che ha invece illustrato alla platea la tematica dell’abolizione del vincolo sportivo ed i possibili scenari futuri.

Il convegno è stato molto partecipato e ricco di spunti di riflessione interessanti grazie anche all’intervento di diversi esponenti politici, di rappresentanti delle istituzioni e di moltissimi presidenti.

Per rivedere l’intero incontro è sufficiente cliccare sul seguente link:

https://www.facebook.com/calciopiu.settimanalesportivo

Ecco invece la dispensa, già disponibile sul sito del C.R. Toscana L.N.D. (categoria servizi à Novità legislative e fiscali), che approfondisce le tematiche trattate durante il convegno e le relative normative:

https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2018/09/DISPENSA-COMPLETA-LND-TOSCANA-RIFORMA-LAVORO-SPORTIVO-1.pdf

Maurizio Fanciullacci

Fonte e foto: /toscana.lnd.it/

Ti potrebbe interessare…

 Prima alla Scala del calcio: una terna tutta in rosa

 Prima alla Scala del calcio: una terna tutta in rosa

L’Aia non si ferma e Gianluca Rocchi continua nella sua coraggiosa ma necessaria opera di rinnovamento del mondo arbitrale. Tanto da mandare in campo per la prima volta in serie A una terna arbitrale interamente femminile. Una terna composta da Maria Sole Ferrieri...

L’innovazione del calcio dilettantistico con LND Quarto Tempo

L’innovazione del calcio dilettantistico con LND Quarto Tempo

La Lega Nazionale Dilettanti fa squadra, supera il concetto di Terzo Tempo, e si proietta nel futuro. La grande famiglia del calcio dilettantistico organizza un evento senza precedenti, un momento d’incontro tra tutti i protagonisti dell’universo del calcio di base:...