Lega Pro e Pigna presentano la partnership per i giovani studenti e sportivi

Il calcio del fair play, dell’integrazione, e dei valori è protagonista dei contenuti edutainment inseriti nella collezione di quaderni per la scuola Pigna in collaborazione con Lega Pro. I quaderni sono personalizzati nella seconda e terza di copertina e raccontano ai teenager delle scuole medie e delle superiori e alle loro famiglie le storie di quel calcio che fa bene al Paese. Sono stati il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e il Presidente e Amministratore Delegato di Pigna, Massimo Fagioli, a presentare la collaborazione nella sede della Serie C di Firenze, alla presenza delle squadre giovanili di Montevarchi, San Donato, Pontedera e Siena.

Il progetto rientra in una partnership più ampia che includerà attività congiunte Lega Pro e Pigna anche nel 2023 e che coinvolgeranno le migliaia di sportivi delle squadre giovanili in Italia e le loro famiglie.

“Mi emoziona aprire i quaderni realizzati insieme a Pigna e sapere che da oggi i compiti di scuola e le riflessioni dei più giovani potranno essere messe nero su bianco accanto alla narrazione di quel calcio che va ben oltre ad un rettangolo da gioco, e che ha il potere di integrare, di includere e di persuadere le persone a fare qualcosa di buono per gli altri” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro. “Affidare il messaggio del calcio che fa bene al Paese ad un brand storico e ben radicato sul territorio come Pigna ci rende orgogliosi, ancor più sapere che la Serie C attraverso questo progetto è sempre più vicina ai ragazzi e alle loro famiglie”.

“La collaborazione tra Lega Pro e Pigna nasce sulla condivisione dei valori dell’impegno, dell’educazione e del fair play” ha detto Massimo Fagioli, Presidente e Amministratore Delegato di Pigna. “È una partnership che si svilupperà lungo l’intera stagione sportiva e prevederà un più ampio progetto di educazione, che coinvolgerà anche i settori giovanili delle squadre della Lega Pro per raggiungere ancora più capillarmente il territorio italiano”.

Testo e foto da comunicato Lega Pro

Ti potrebbe interessare…

 Prima alla Scala del calcio: una terna tutta in rosa

 Prima alla Scala del calcio: una terna tutta in rosa

L’Aia non si ferma e Gianluca Rocchi continua nella sua coraggiosa ma necessaria opera di rinnovamento del mondo arbitrale. Tanto da mandare in campo per la prima volta in serie A una terna arbitrale interamente femminile. Una terna composta da Maria Sole Ferrieri...

L’innovazione del calcio dilettantistico con LND Quarto Tempo

L’innovazione del calcio dilettantistico con LND Quarto Tempo

La Lega Nazionale Dilettanti fa squadra, supera il concetto di Terzo Tempo, e si proietta nel futuro. La grande famiglia del calcio dilettantistico organizza un evento senza precedenti, un momento d’incontro tra tutti i protagonisti dell’universo del calcio di base:...