Prende tempo il Giudice Sportivo Territoriale della Toscana che, in merito a Pontassieve – Marino Mercato Subbiano, partita di Promozione dove il mister degli aretini è entrato in campo e ha stoppato un avversario lanciato a rete, Il G. S. ha per ora sanzionato allenatore e società aretini ma non è entrato nel merito del ricorso. Recita il Comunicato del CRT: “Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Società A.S.D. Pontassieve. si riserva decisioni di merito”.
Intanto il tecnico, Alessio Guidotti, è stato squalificato fino al 25 ottobre perché “A gioco in svolgimento, entrava indebitamente in campo con il chiaro intento di interferire con l’azione di un calciatore avversario e, nel riuscirvi, si rendeva colpevole di condotta gravemente antisportiva” mentre la Marino Mercato Subbiano è stato punita con un’ammenda di 250 euro “Quale società oggettivamente responsabile del contegno del proprio tesserato Guidotti Alessio che veniva meno ai principi di lealtà sanciti dall’art.4 del C.G.S.” Vedremo nei prossimi giorni cos succederà.
Intanto sabato si svolgerà l’Assemblea Ordinaria Elettiva delle società del Comitato Regionale Toscana FIGC LND, che avrà luogo alle ore 9,30 presso il Palazzo Wanny, via del Cavallaccio 20 a Firenze.