X Bando di Laurea Artemio Franchi, il vincitore

 

E’ Gabriele Cappello con la tesi “La prevenzione amministrativa per la sicurezza delle manifestazioni sportive” il vincitore del X Bando di Laurea Artemio Franchi; secondi classificati ex aequo Francesco Ciusa e Moreno Bruno. Sul terzo gradino del podio è salita Costanza Bruscella.

La Lega Pro, nacque nel 1959, per volere di Artemio Franchi.
Tra le tante iniziative che la Lega, con sede a Firenze, mette in campo per ricordare il dirigente, cresce di interesse anno dopo anno, il Premio di Laurea Artemio Franchi.
Giunto alla decima edizione, promosso in sinergia con la Fondazione Artemio Franchi e la Facoltà di Economia dell’Università di Firenze, si sviluppò con l’intento di ricordare un uomo che ha saputo dare allo sport italiano e al calcio un grande contributo di idee e professionalità.
“Sono orgoglioso che il Premio compia 10 anni- ha affermato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro- è stato e lo è ancora  uno strumento utile per aprire un confronto ed un dialogo tra il mondo universitario, della cultura in genere e quello dello sport”.
Il primo classificato è stato Gabriele Cappello con la tesi  “La prevenzione amministrativa per la sicurezza delle manifestazioni sportive”; secondi classificati ex aequo Francesco Ciusa con  “I diritti audiovisivi sportivi tra interventi legislativi e regole di mercato” e  Moreno Bruno con “I contratti di sponsorizzazione tra esigenze di mercato e tutela della persona”. Sul terzo gradino del podio è salita Costanza Bruscella con la tesi dal titolo: “Giovani, formazione  e sport: aspetti generali e indagine sul campo”.
Ai vincitori spetta un premio rispettivamente di 6.000,00 euro, 3.000,00 euro, 2.000,00 euro

Ti potrebbe interessare…

Prandelli e Rocchi con la Fondazione al Torneo Renato Ballerini

Prandelli e Rocchi con la Fondazione al Torneo Renato Ballerini

Tribune gremite e tanti campioni sul campo centrale dell’Impruneta Tavarnuzze dove dal 24 maggio al 1 giugno si è disputata la 14^ edizione del Torneo Renato Ballerini e la 10^ del Renato Ballerini Baby. Una grande festa di giovani calciatori, famiglie, dirigenti e...

La Toscana del CRT sul podio del VI Memorial Fabio Bresci

La Toscana del CRT sul podio del VI Memorial Fabio Bresci

Grande calcio e grande festa sul campo del Pontassieve per la finale del VI Memorial Fabio Bresci, Una partitissima di questo Torneo per Under 19 con squadre provenienti da tutta Italia che non si è disputata, come da tradizione, sui campi dell' Audax Rufina ancora...