“Fino Fini, dentro il cuore” Festeggiati i 90 anni del “Dottore” presso il Museo del Calcio, la sua creatura!

Nella foto, da sinistra: Franco Torrini, Francesco Franchi, Fino Fini e Francesco Conforti

Oggi 9 Febbraio 2018, giusto a mezzogiorno, si è riunito intorno al “Dottor Fini” un gran numero di personalità del mondo del calcio nazionale. Tutti hanno partecipato ai festeggiamenti, segretamente organizzati dal fedele staff del Museo del Calcio al loro Presidente.
Abbiamo scorto, fra i tanti, Giancarlo De Sisti, il grande numero 10 capitano della Fiorentina dell’ultimo scudetto, Furio Valcareggi, Marco Viani, Marcello Marchioni in rappresentanza anche del CONI, il Presidente del Consiglio Regione Toscana Eugenio Giani, l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, Luigi Di Biagio nuovo commissario pro-tempore della Nazionale Italiana, Raffaello Paloscia celebre giornalista sportivo e tanti, tantissimi altri.
Fino Fini è socio fondatore della Fondazione Artemio Franchi fin dalla sua costituzione, nata per ricordare le gesta di un grande dirigente sportivo che con la sua attività rappresentò un punto di svolta nella storia del “dottore”, come viene chiamato a Coverciano proprio lui: Fino Fini.
Era presente anche l’attuale Presidente della Fondazione Artemio Franchi Onlus Francesco Franchi che, accompagnato dal Segretario Generale Franco Torrini e dal Consigliere Francesco Conforti, ha portato l’affetto e i voti augurali di tutto il Comitato di Fondazione. Auguri “Dottore”!

Ti potrebbe interessare…

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Il Consiglio Regionale ANSMeS Toscana, presieduto da Salvatore Vaccarino, in ottemperanza alle indicazioni del Consiglio nazionale, ha da tempo deliberato di istituire tre premi annuali intitolati a tre personaggi Illustri dello Sport Nazionale da assegnare a un...

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Hanno raccolto applausi sinceri e meritati. Un giusto tributo da parte di Giovanni Malagò,  Francesco Franchi,  Maria Paola Monaco, Federica Cappelletti, Nadia Giannetti, Jacopo Tognon seduti al tavolo della presidenza. Un giusto tributo da parte di tanti...