Sotto la presidenza di Francesco Franchi, si è riunito il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Artemio Franchi Onlus per predisporre le attività del 2018, anno nel quale ricorre il 35° Memorial Artemio Franchi.
Il Vice-Presidente Giancarlo Abete ha condiviso con Francesco Conforti, nominato Tesoriere, le più vive congratulazioni a Francesco Franchi per la sua nomina a Vice-Presidente della Lega Nazionale Dilettanti delle FIGC con un caldo applauso da parte di tutti i presenti.
Tra le varie più importanti delibere prese, oltre all’approvazione del Rendiconto di Cassa del 2017, sono emerse quelle riguardanti gli appuntamenti del 2018 con la commemorazione di Artemio Franchi che S.E. Mons. Carlo Mazza terrà il prossimo 12 Agosto, presumibilmente nel Battistero di Firenze; la cerimonia della consegna dei Premi di Laurea che si terrà nel salone d’onore del Coni a Roma, come di consueto, nel prossimo settembre; i vari programmi dell’Osservatorio Etica & Sport che comprendono: Il Patrocinio a Piaggeliadi 2018 con un concorso sui temi dell’etica nello sport e che coinvolge circa 16.000 giovani delle scuole fiorentine, EduProgram a Siena in collaborazione con Settore giovanile e scolastico della Lega Nazionale Dilettanti FIGC, i Seminari Universitari presso l’Università di Siena in collaborazione con l’Istituzione stessa e il Settore Tecnico del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, il Patrocinio all’UPD Isolotto per il programma sul calcio integrato in fase di formazione.
Solo un’indicazione dell’intensa serie di attività che contribuiscano a condurre la Fondazione verso le finalità statutarie e ad attirare i vari membri dell’esclusiva sezione Amici della Fondazione per coinvolgerli positivamente verso gli aspetti culturali che stanno oltre il campo di gioco, di qualunque sport si tratti.