Il seminario “I valori dell’Etica nello Sport” prosegue

In foto, il dottor Raffaele Ieva

Come da calendario, il 16 marzo si è svolta a Siena la seconda giornata del Seminario “I valori dell’Etica nello Sport”.
Sono intervenuti, in questo incontro, il docente dell’Università senese Saverio Battente, che ha affrontato il tema “Da palestra dei valori a officina dei campioni: Sport ed Etica in Italia ad oggi”; Francesco Conforti della Fondazione Artemio Franchi Onlus, che ha introdotto la tematica de “Il valore dell’Etica in tutte le componenti del mondo sportivo”.
Il Seminario si è concluso con l’intervento molto apprezzato del Dirigente dell’Anpal-Agenzia Nazionale Raffaele Ieva che, basandosi sul tema “Politiche attive del lavoro – Etica del lavoro”, ha disquisito sul binomio etica e lavoro.

Ti potrebbe interessare…

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Artemio Franchi con ANSMeS Toscana per tutto lo sport

Il Consiglio Regionale ANSMeS Toscana, presieduto da Salvatore Vaccarino, in ottemperanza alle indicazioni del Consiglio nazionale, ha da tempo deliberato di istituire tre premi annuali intitolati a tre personaggi Illustri dello Sport Nazionale da assegnare a un...

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Le premiazioni del XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

Hanno raccolto applausi sinceri e meritati. Un giusto tributo da parte di Giovanni Malagò,  Francesco Franchi,  Maria Paola Monaco, Federica Cappelletti, Nadia Giannetti, Jacopo Tognon seduti al tavolo della presidenza. Un giusto tributo da parte di tanti...