Sul palco Massimo Bianchi
L’8 aprile, a Siena, la Fondazione Artemio Franchi Onlus ha partecipato alla manifestazione nazionale “Lions Day”, con la presenza del vice presidente Massimo Bianchi, insieme a Claudia Cavaliere e Roberto Podrecca del Comitato scientifico.
In una Piazza del Campo gremita di Lions provenienti da tutta la regione, di cittadini senesi e turisti, nella giornata dedicata a far conoscere le attività di service promosse dal Lions Club International, ha suscitato grande interesse la presenza della Fondazione, in collaborazione con il Lions Club Firenze che ha, con la Fondazione stessa, un legame profondo che dura ormai da molti anni.
Importante e apprezzato è stato l’intervento del Vice Presidente della Fondazione Massimo Bianchi che, grazie a immagini di repertorio, ha riportato Artemio Franchi nella sua città, che lo ricorda con grande stima e affetto.
Tra le attività della Fondazione che hanno creato molto interesse, il progetto “Uniti per un sogno”, l’attività di calcio integrato che l’UPD Isolotto di Firenze sta portando avanti con la partnership della Fondazione, insieme alle attività della sezione “Amici della Fondazione” e tutto ciò che essa promuove.
Questa è stata, quindi, una giornata che ha creato, intorno ai principi dell’etica, una rete di contatti e possibilità di collaborazione e sinergie facendo tesoro dell’esempio di Artemio Franchi per declinare al futuro la memoria del suo straordinario messaggio.