Nonostante l’alluvione che poche settimane fa ha devastato le aree della Valdiseve sommergendo e quasi cancellando gli impianti sportivi della Rufina, il VI Memorial Fabio Bresci si farà. E dal 29 maggio al 1 giugno, grazie alla disponibilità delle societrà di Pontassieve, Pelago, Rignano sull’Arno e Reggello, sarà grande calcio tra le Rappresentative Regionali Under 19 della LND di Toscana, Lazio, Umbria, Emilia-Romagna e tra i pari età di Pontassieve e Audax Rufina.
L’annuncio è stato dato ieri mercoledi 27 maggio durante una conferenza stampa nella Villa di Poggio Reale a Rufina dove erano presenti Alessia e Marco Bresci figli del compianto presidente LND e vertice FIGC deceduto il 21 giugno del 2016, poi Massimo Innocenti dg della Audax Rufina e da sempre anima del Torneo, il presidente della società di casa Massimo Francini, il presidente LND Paolo Mangini, la presidente della Misericordia della Rufina Marcella Fontani, il sindaco della Rufina Daniele Venturi, l’assessore allo sport di Pontassieve Mattia Canestri e il presidente della Regione Eugenio Giani. Da tutti un vivo ricordo dell’umanità e della competenza di Fabio Bresci e la promessa che tutto sarà pronto per inizio stagione agonistica e che il prossimo Memorial sarà disputato principalmente sul rinato impianto rufinese intitolato proprio a Bresci.
Intanto l’evento sportivo che si concluderà con le premiazioni dei partecipanti alle 14,30 allo stadio comunale di Pontassieve dopo che le sei squadre suddivise in due gironi composti da 3 compagini si saranno affrontate in gare di sola andata, a partire dal 29 maggio. Le gare dei gironi serviranno per individuare le squadre che disputeranno la finale per il 5°- 6° posto a Pelago, per il 3° e 4° posto a Rignano sull’Arno e quella per la vittoria del Memorial allo Stadio di Pontassieve.