Cala il sipario sul 12° Grassroots Festival, il grande appuntamento del calcio di base del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione, che in questa edizione riveste un’importanza ancora maggiore dopo i due difficili anni trascorsi. Un’edizione che ha voluto celebrare il lavoro svolto durante la stagione sportiva dalla struttura del calcio di base centrale e territoriale della FIGC con cinque momenti; Pulcini Grassroots Challenge, Pulcini Futsalchallenge, Torneo Magico by Equilibra, Calcio Integrato e Danone Nations Cup.
Il calcio giovanile maschile, femminile, il calcio integrato attraverso le società arrivate fino alla festa finale, hanno dato vita ad una giornata di puro divertimento e condivisione e un ringrziamento va a tutte le società, non soltanto le finaliste.
Per la regione Toscana erano presenti le società: Audace Legnaia (Pulcini Challenge), Fortis Juventus e La Nuova Pol. Novoli (Futsalchallenge), Vigor Rignano (Torneo Magico). Per il calcio integrato l’UPD Isolotto.
L’assolata e calda giornata si è conclusa con l’assegnazione della Danone Nations Cup Under 12 femminile alla società Juventus FC, e con la consegna di una medaglia ricordo a tutti i partecipanti alla XII edizione del Grassroots Festival.
Foto: UPD Isolotto